Home » Le nostre attività

Le nostre attività

DANZA DEL VENTRE

DANZA DEL VENTRE - VIP Club  palestra

 

La danza orientale, piu' comunemente conosciuta come danza del ventre è una danza antichissima che affonda le sue radici nei culti dedicati alla Madre terra, infatti era considerata propiziatoria per la fertilità della terra e della donna stessa. 

VAI ALLE NEWS  PER SAPERNE DI PIU'

INSEGNANTE:  Elisa Tahira

AIKIDO

AIKIDO - VIP Club  palestra

 

Lo studio di questa disciplina è mirato a neutralizzare qualsiasi tipo di attacco portato a mano nuda o con l'uso di armi, ed a liberarsi da ogni possibile presa, sia sul corpo che sul vestiario, senza fare uso della forza fisica, bensì rendendo precario l'equilibrio dell'aggressione e operando sul controllo delle articolazioni, in modo da immobilizzarlo o allontanarlo, mediante una proiezione al suolo .

istruttore: Alessandro

KRAV MAGA

KRAV MAGA - VIP Club  palestra

Il sistema di difesa personale più realistico, moderno ed efficace. Di origine israeliana,  Il krav maga è una "tecnica di combattimento" semplice e pratica (chi la insegna preferisce non chiamarla arte marziale). Infatti è nata per essere appresa in breve tempo ed essere usata in un contesto urbano.Anti aggressione femminile

Istruttore: Salvatore

Rowing

Rowing - VIP Club  palestra

È una disciplina nata dalla fusione tra canottaggio e fitness, dove il concetto di equipaggio viene riportato per la prima volta in palestra e dove tutti remano insieme a tempo di musica. L’attrezzo utilizzato non è il comune vogatore, ma un remoergometro inventato dai fratelli Dreissigacker, olimpionici statunitensi, per riuscire ad allenarsi anche d’inverno con i fiumi ghiacciati.

Istruttore: Mauro, Raffaele.

CrossFun

CrossFun - VIP Club  palestra

E' una nuova forma di allenamento, il cosiddetto Cross Fun ovvero tra il crossfit e l allenamento funzionale . ( Fun sta ad indicare Functional e Fun .

Questo modo di allenarsi si basa sull'esecuzione di movimenti ed esercizi i n grado di mimare i movimenti che il corpo esegue in ambiente. L'allenamento , pertanto, non utilizza complicati macchinari frutto delle ultime scoperte ingegneristiche, ma si realizza ponendo il corpo ed il suo movimento come cardine degli esercizi. Questo modo di realizzare attività fisica nasce con lo scopo di allenarsi migliorando le capacità del corpo di svolgere le attività quotidiane. 
Questa forma di allenamento permette di raggiungere ottimi risultati, sia dal punto di vista estetico che prestazionale

Istruttore Roberta